Aesthetix Mimas

Aesthetix Mimas

10.250,00

Aggiungi la tua recensione
Aggiungi alla lista dei desideriAggiunto alla lista dei desideriRemoved from wishlist 0
Aggiungi per confrontare

Mimas è un amplificatore ibrido integrato destinato a sistemi audio e home cinema ad alte prestazioni. Progettato per colmare il divario tra separatori ad altissime prestazioni, come il nostro amplificatore Atlas e Calypso Linestage , e i ricevitori del mercato di massa. Qualità del suono, facilità d’uso, flessibilità e affidabilità sono le caratteristiche distintive del design.

Quel “suono Aesthetix”
In quattro anni di sviluppo, la sfida di fornire il suono Aesthetix in un pacchetto più accessibile è stata pienamente realizzata. Lo stesso controllo del volume utilizzato nel nostro pluripremiato Calypso è stato preso in prestito per l’uso in Mimas. È composto da 88 gradini da 1 dB, che utilizzano resistori a pellicola metallica con commutazione singola all’1%. Il controllo del volume è stato a lungo considerato una delle sfide progettuali più difficili di un preamplificatore, con progetti più compromessi che utilizzano potenziometri che conferiscono alla musica un tono opaco a causa della perdita di dettagli. Altri usano controlli di volume a basso costo basati su circuiti integrati che hanno una buona corrispondenza tra i canali e dimensioni del passo ridotte ma conferiscono al suono una durezza e un bagliore. Il nostro controllo del volume evita queste insidie. È costoso, ma ne vale la pena.

Amplificazione completamente differenziale e bilanciata
La sezione preamplificatore utilizza un tubo a vuoto 6DJ8 (6922) per canale in una configurazione completamente differenziale e bilanciata. Ancora preso in prestito dal nostro preamplificatore Calypso , questo circuito bilancerà un ingresso single-ended e fornisce un guadagno di tensione prima della sezione dell’amplificatore di potenza. Questo stadio utilizza resistori di carico a piastre Roederstein dalla Germania, condensatori di accoppiamento condensatori affidabili dalla California, USA e una sorgente di corrente a stato solido discreta . Le provette vengono bruciate per oltre 100 ore prima del test. Il nostro regime di test su provette include un’analisi completa della distorsione FFT, un adattamento del guadagno entro 0,1 dB, microfoni e livelli di rumore.

Grande potenza, potenza stabile
Per l’amplificazione della potenza, abbiamo nuovamente guardato ai nostri prodotti standard del settore esistenti e preso in prestito un derivato della sezione di uscita dal nostro amplificatore Atlas . Questa sezione di uscita di potenza è completamente discreta (senza circuiti integrati), completamente differenziale , a feedback zero , accoppiata CC , uscita a ponte bilanciata che opera in classe AB . È in grado di 150 W in 8 ohm e quasi il doppio in 4 ohm, con entrambi i canali pilotati. Aesthetix si adatta scrupolosamente ai singoli dispositivi di input FET e ai dispositivi di output bipolari, per garantire la corrispondenza dei canali, la linearità e la stabilità che guidano qualsiasi carico degli altoparlanti.

Alimentatore “overbuilt”
Una parte fondamentale di qualsiasi pezzo Aesthetix è la nostra devozione per gli alimentatori overbuilt, a tecnologia avanzata. Mimas non è diverso, incorporando non meno di sette alimentatori completamente regolati. Fondamentale per qualsiasi amplificatore di potenza, l’alimentatore ad alta corrente è fornito da un avvolgimento separato del trasformatore con attacco centrale in grado di 750VA e che alimenta 176,800uF di capacità per un accumulo totale di energia di oltre 110 Joule. L’alimentazione ad alta tensione per i tubi del vuoto è un’alimentazione regolata completamente discreta con oltre 220 uF di capacità fornita da un avvolgimento separato del trasformatore ad alta tensione . I circuiti di ingresso Mimas sono gestiti da un’alimentazione regolata completamente discreta con oltre 4.400 uF di capacità di alimentazione. I riscaldatori del tubo del vuoto sono completamente regolati in corrente continua. Il trasformatore di potenza a basso flusso 900VA , che incorpora 5 avvolgimenti secondari separati, è progettato e prodotto da Aesthetix nella nostra struttura di Moorpark, in California.

Casework e design industriale sono stati anche il segno distintivo dei componenti Aesthetix. Una custodia interamente in alluminio fabbricata a Santa Barbara, in California, fornisce le basi per prestazioni e estetica. Il telaio ha uno spessore di .125 “. Il trasformatore è schermato da circuiti audio sensibili da una copertura in acciaio inossidabile, aggiungendo ulteriore struttura e rigidità. Il frontalino incorpora 5 pulsanti in alluminio lavorato e una nuova interfaccia di controllo del volume è integrata nell’obiettivo del display.

Caratteristiche aggiuntive

Mimas contiene una vasta gamma di funzionalità in un design ingannevolmente semplice. Tutte le funzionalità sono incluse senza compromessi; una funzione è inclusa solo se non impedisce in alcun modo le prestazioni:
5 ingressi, sia bilanciati che single-ended : Mentre la maggior parte delle aziende offre 0, o forse uno o due ingressi bilanciati sui loro amplificatori integrati, Aesthetix sottolinea il suo impegno per la tecnologia bilanciata offrendo un bilanciamento (XLR) su ogni ingresso analogico.
Uscita cuffie : l’ uscita cuffie standard è da 1/3 watt a 32 ohm. Come opzione, è disponibile opzionalmente un amplificatore da 1 watt su 32 ohm completamente discreto , classe A. L’uscita cuffie viene selezionata automaticamente quando viene inserito un jack per cuffie. Le cuffie o l’altoparlante sono facilmente selezionabili sul pannello frontale o sul telecomando, permettendo alle cuffie di rimanere collegate se lo si desidera.
Bypass home theater : ogni ingresso analogico può essere definito come un ingresso bypass home theatre, che consente una facile integrazione in un sistema di teatro più complesso mantenendo allo stesso tempo una qualità del suono a due canali.
Uscita del preamplificatore : Mimas contiene un’uscita del preamplificatore con buffer attivo, che può essere utilizzata per pilotare un subwoofer o un amplificatore di potenza separato. L’uscita del preamplificatore è completamente bilanciata e disponibile su jack bilanciati XLR e jack RCA single-ended .
Display : il display del pannello frontale si basa sulla tecnologia LED statica e ha una luminosità completamente regolabile e il rilevamento della luce ambientale di Aesthetix . Quattordici caratteri degli elementi visualizzano il nome di input selezionato e due caratteri di sette elementi più grandi visualizzano il volume corrente.
Comodità dell’utente : a ciascun ingresso può essere assegnato un nome di 4 caratteri, definito bypass dell’home theater, ha un livello di offset per abbinare altre fonti, attivare o disattivare l’ingresso. Le cuffie possono essere accese o spente nel software, è possibile ripristinare il bilanciamento sinistro / destro, il livello di avvio, il livello massimo, le impostazioni di visualizzazione e le impostazioni di fabbrica.
Controllo : un extender IR è disponibile sul pannello posteriore, usando un jack stereo da 1/8 “. Ciò è utile nei sistemi in cui il ricevitore IR del pannello frontale Mimas non è accessibile, come collocato in un armadio chiuso o in una stanza separata. RS232 è disponibile di serie su un connettore DB-9.

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a commentare “Aesthetix Mimas”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aesthetix Mimas
Aesthetix Mimas

10.250,00

HDarena
Logo
Enable registration in settings - general
Confronta gli articoli
  • Total (0)
CONFRONTA
0