Aesthetix Pandora

Aesthetix Pandora

9.520,00

Aggiungi la tua recensione
Aggiungi alla lista dei desideriAggiunto alla lista dei desideriRemoved from wishlist 0
Aggiungi per confrontare

Pandora è un convertitore digitale-analogico basato su tubo a vuoto con un ingresso USB e tre ingressi SPDIF. Romulus include le stesse caratteristiche e la stessa struttura di Pandora, ma aggiunge un meccanismo di trasporto CD.

USB a bassissimo jitter e SPDIF
La soluzione Pandora USB utilizza la modalità di trasferimento asincrono concessa in licenza da Gordon Rankin / Wavelength Technologies con un orologio a cristallo a frequenza fissa a jitter ultra basso immediatamente adiacente al DAC. Questa tecnologia consente livelli di jitter oltre cento volte inferiori rispetto alle precedenti soluzioni USB. USB è in grado di riprodurre audio di Classe 1 fino a 96 KHz / 24 bit e audio di Classe 2 fino a 192 KHz / 24 bit. Gli ingressi SPDIF / AES utilizzano un’esclusiva tecnologia di riduzione del jitter che offre prestazioni di jitter alla pari con USB asincrono e sono anche in grado di raggiungere 192KHz / 24 bit.

Isolamento del rumore USB
Per combattere l’inquinamento acustico generato dal computer, abbiamo progettato in accoppiatori ottici che isolano galvanicamente le sezioni di ingresso ed elaborazione USB dalla sezione DSP, compresa la terra. Non c’è continuità tra qualsiasi parte dell’ingresso USB e qualsiasi parte delle sezioni digitali o analogiche Pandora. Sebbene costoso e difficile da fare, raggiunge un enorme miglioramento della qualità del suono rispetto a una sezione USB direttamente collegata che consente al rumore di infiltrarsi nei circuiti audio.

DSP proprietario
La sezione DSP utilizza il Motorola DSP 56362 per i nostri filtri di sovracampionamento appositamente progettati, che si adattano in base alla frequenza di campionamento in entrata. Oltre 1,5 megabyte di buffer di memoria statica vengono utilizzati in modo selettivo per isolare completamente i dati in arrivo da USB e SPDIF dai dati in uscita al DAC.

Clock di precisione
La sezione orologio di un prodotto digitale è assolutamente fondamentale per le prestazioni audio. Qualsiasi jitter (minuscole variazioni di temporizzazione) o rumore farà sì che il dispositivo DAC esegua conversioni analogiche a velocità errate e variabili, causando effetti negativi chiaramente udibili. La soluzione di temporizzazione più semplice, ma anche la più soggetta a jitter, è semplicemente consentire al DAC di utilizzare l’orologio del dispositivo sorgente in ingresso. Una soluzione leggermente migliore consiste nell’incorporare un orologio interno nel DAC utilizzando un oscillatore a cristallo standard per regolare i tempi. Pandora fa un ulteriore passo in avanti utilizzando oscillatori a cristallo appositamente realizzati su misura secondo le nostre rigorose specifiche. Questi cristalli offrono un jitter e un rumore radicalmente inferiori rispetto a qualsiasi parte standard. Esistono cristalli separati per sorgenti basate su 44.1KHz (44.1, 88.2, 176. 4KHz) e fonti basate su 48KHz (49, 96, 192KHz). La sezione dell’orologio è alimentata dal proprio alimentatore discretamente regolato, per isolarlo dal DAC.

La
conversione digitale / analogica DAC completamente differenziale viene eseguita dal PCM 1792A Burr-Brown in modalità differenziale puro. La modalità differenziale è una funzione di implementazione critica che amplifica solo il segnale audio stesso, annullando il rumore e altri artefatti digitali. Il lato digitale è isolato dal lato analogico, con alimentatori separati regolati in modo discreto per ciascuno. Particolare attenzione viene data al layout del circuito e alla selezione dei componenti.

Amplificazione del tubo a vuoto
La reputazione di Aesthetix per gli stadi analogici all’avanguardia è continuata nel Pandora, che presenta un amplificatore a tubo a vuoto a feedback zero completamente differenziale proveniente dalla corrente (12AX7) alimentato dal DAC. Gli amplificatori differenziali hanno l’esclusiva capacità di rifiutare i segnali di “modalità comune”, particolarmente utili nei prodotti audio digitali, dove orologi ad alta velocità e altri rumori digitali possono interrompere i delicati circuiti analogici. Sia Pandora che Romulus sono dotati di condensatori di accoppiamento in polipropilene Rel-Cap e resistori a film metallico di Roederstein. Il rumore di terra viene ridotto utilizzando due alimentatori positivi e negativi separati, regolati in modo discreto per la sezione del guadagno di tensione.

Stadio di uscita del tubo del vuoto
Il buffering di uscita viene eseguito da un 6922 per canale, anch’esso eseguito in modalità differenziale pura con feedback zero. Questa è una configurazione unica, che offre molti dei vantaggi di un funzionamento bilanciato per le uscite single-ended. La sezione di uscita ha anche alimentatori positivi e negativi separati discretamente regolati che sono completamente isolati dagli alimentatori con guadagno di tensione.

Riserve energetiche
Come per ogni prodotto Aesthetix, gli alimentatori Pandora hanno ricevuto un’enorme attenzione. Se un singolo trasformatore viene utilizzato per fornire tutte le tensioni e le correnti necessarie in un prodotto, il rumore digitale può attraversare facilmente gli avvolgimenti del trasformatore attraverso la capacità parassita e inquinare le delicate sezioni analogiche. Gli avvolgimenti separati aiutano, ma solo un po ‘. La vera soluzione sono trasformatori separati, in cui non può verificarsi interazione tra gli avvolgimenti. La sezione Pandora digitale / DSP è dotata di un proprio trasformatore e alimentatore regolato. Le singole sezioni digitali sono ulteriormente regolate localmente per isolarle l’una dall’altra. Un trasformatore aggiuntivo e un regolatore dedicato vengono utilizzati solo per il sistema di controllo. Un ulteriore trasformatore speciale è prodotto su misura per Aesthetix per le sezioni analogiche,

Trasporto CD dedicato e isolato
Romulus si basa sull’esclusivo set di funzionalità e sulle prestazioni di Pandora aggiungendo un trasporto CD Red Book dedicato. Viene utilizzato uno speciale meccanismo Teac per scopi audio, ma invece di eseguire SPDIF o altre connessioni seriali soggette a jitter, i dati vengono recuperati dal bus IDE. Ciò consente al master clock del DAC di avere il controllo completo della temporizzazione dei dati audio e di produrre il minimo livello possibile di jitter. Completamente chiuso nella sua gabbia di Faraday, il trasporto è isolato elettricamente, meccanicamente e magneticamente dal resto del DAC. Sono stati aggiunti due trasformatori separati e tre stadi di regolazione lineare per isolare ulteriormente il meccanismo di trasporto dal resto del convertitore digitale-analogico.

Controllo del volume ad alta risoluzione (opzionale)
Un controllo del volume opzionale basato su relè ad alta risoluzione può essere aggiunto a Pandora o Romulus, consentendo alle unità di pilotare direttamente un amplificatore di potenza, ideale per molti sistemi. Il controllo del volume per Pandora e Romulus è molto speciale. I prodotti digitali tipici controllano il volume interamente nel dominio digitale, dove ogni 6 dB di attenuazione del volume provoca una perdita di 1 bit di risoluzione. Ciò significa che poiché la maggior parte dell’ascolto viene eseguita nell’intervallo -30 dB, se si riproducesse un CD con una risoluzione di 16 bit e si attenuasse a 30 dB, rimarrebbero solo 11 bit di risoluzione, una perdita incredibile. Il controllo del volume Pandora e Romulus impedisce tutte le perdite di risoluzione operando parzialmente nel dominio digitale per piccoli passi da 1dB e parzialmente nel dominio analogico usando resistori commutati basati su relè per grandi passi da 6dB. Utilizzando questo metodo,

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a commentare “Aesthetix Pandora”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aesthetix Pandora
Aesthetix Pandora

9.520,00

HDarena
Logo
Enable registration in settings - general
Confronta gli articoli
  • Total (0)
CONFRONTA
0