IsoAcoustics Gaia II

IsoAcoustics Gaia II

340,00

Aggiungi la tua recensione
Aggiungi alla lista dei desideriAggiunto alla lista dei desideriRemoved from wishlist 0
Aggiungi per confrontare

I supporti IsoAcoustics Gaia sono delle speciali unità disaccoppianti per diffusori da pavimento. Tutti i modell Gaia incorporano gli speciali brevetti IsoAcoustics per fornire un alto grado di isolamento dei diffusori da pavimento.

Mentre la linea Aperta è pensata soprattutto per disaccoppiare acusticamente casse monitor ed altoparlanti compatti, la serie Gaia e Gaia Titan sono la risposta alla domanda di isolamento degli altoparlanti di maggiori dimensioni.

IsoAcoustics Gaia vincono il Premio EISA 2019-2020 come miglior Upgrade HiFi

La serie Gaia offre una migliore chiarezza ed una maggiore apertura del suono proveniente dai diffusori da pavimento. I bassi risultano più definiti, controllati, la scena acustica si apre.
Resistendo a movimenti, oscillazioni e vibrazioni laterali i supporti Gaia e Gaia Titan mantengono l’allineamento del diffusore con la posizione di ascolto. I riflessi provenienti dalla superficie di supporto – il pavimento – vengono attenuati con conseguente maggiore chiarezza ed apertura del fronte sonoro.

I risultati sono così stupefacenti che Gaia ha vinto il premio EISA 2019 2020 come miglior upgrade HiFi ovvero il miglior modo di migliorare il proprio impianto audio.

Come utilizzare Gaia? Si ottengono risultati ottimali installando queste unità con il logo rivolto verso la posizione di ascolto, oppure ruotate di 180 gradi, per allineare gli isolatori con le forze motrici dell’altoparlante.

A quale principio fisico risponde l’isolatore Gaia? Quando un diffusore è posto su una superficie dura, ne risultano riflessioni interne secondarie provenienti proprio dalla superficie d’appoggio. Il risultato è un artefatto acustico che, sebbene sorga nei due canali laterali, è percepito dall’ascoltatore come centrale. Tutto questo cancella (sovrapponendosi) le armoniche più delicate e causa la percezione del crollo del palcoscenico. La serie di isolatori Gaia elimina questo artefatto aiutando a creare un più ampio palcoscenico sonoro ed una rinnovata tridimensionalità.

La famiglia IsoAcoustics Gaia si compone di due linee, Gaia e Gaia Titan, sintonizzati e ottimizzati per diverse fasce di peso dei diffusori. La gamma Gaia è pensata per diffusori fino a 100Kg mentre la linea Gaia Titan, introdotta nel 2019, è state creata per incrementare le performances dei diffusori High end oltre tale soglia di peso.

La prima scelta di appassionati, fonici, DJ, musicisti
Un’esperienza audio di prim’ordine dipende non solo dalla qualità dei diffusori, ma anche dal modo in cui sono impostati e posizionati. Hai mai portato a casa una serie di diffusori che sembravano spettacolari nello showroom solo per trovare che …a casa tua qualcosa che mancava? I supporti IsoAcoustics utilizzano la scienza acustica per aiutarti ad ottenere l’esperienza audio più ricca e più fedele possibile, per farti cioè godere degli apparecchi di cui ti sei già dotato, in studio come nel salotto di casa. Appassionato di musica, Dave Morrison, il proprietario di IsoAcoustics, sapeva che avrebbe potuto raggiungere l’esperienza sonora definitiva in casa. Utilizzando al meglio decenni di esperienza in studi radiofonici e televisivi ha realizzato nuovi brevetti di pura ingegneria acustica.

L’acustica è una scienza. Il suono, per non riverberare, sbavare, inquinarsi …deve essere libero, non bloccato dalle superfici circostanti o influenzato dal suo centro fisico di emissione. Tutto quanto si trova a contatto con le onde sonore attutisce e distorce la musica. La soluzione al problema di ottenere il massimo del suono dagli altoparlanti è sviluppare un isolamento che riconosca e “risponda” all’energia individuale dei diffusori. Ci sono molte soluzioni disponibili per migliorare la qualità dell’acustica, ma solo IsoAcoustics massimizza il suono al suo apice. Non va preso per oro colato, basta provare, i supporti IsoAcoustics hanno impressionato anche molti fra i più scettici!

Per consentire di utilizzare gli isolatori IsoAcoustics in combinazione con stativi da terra , viene proposto un accessorio pensato per l’utilizzo di Aperta assieme agli Stand da terra. In questo caso il massimo delle prestazioni sono raggiunge poggiando il diffusore su Aperta, questa su l’accessorio Piatto di Supporto e quest’ultimo infine sullo Stand (tramite scotch adesivo a doppio lato).

“L’installazione degli isolatori GAIA sulle mie KEF Blade ha dato il maggior miglioramento nel suono che abbia mai sentito sul sistema. Meglio che cambiare i cavi o l’elettronica, il rumore era più basso, l’attenzione era migliore, e il basso andava più a fondo. Un successo totale. “
Harry Weisfeld – Fondatore di VPI
Come installare i disaccoppiatori Gaia?
I risultati ottimali si ottengono installando gli isolatori IsoAcoustics Gaia con il logo rivolto verso la posizione di ascolto, oppure ruotato di 180 gradi. E’ essenziale allineare gli isolatori in asse con i woofer per dare modo ai brevetti di compensare le forze dinamiche scatenate dall’altoparlante. I supporti Gaia vanno quindi avvitati alla base degli altoparlanti – o del subwoofer – in sostituzione alle punte – o spikes – dei piedini esistenti. La solida filettatura dei Gaia crea una forte connessione con l’altoparlante. Con la parte superiore dei nuovi “piedini” Gaia connessi all’altoparlante e la parte inferiore aderente alla superficie di supporto, energia e risonanze provenienti dal pavimento vengono isolati rispetto alla cassa acustica ed il diffusore può quindi performare al meglio.

Con Gaia la scena sonora sboccia e si apre ad un’immagine tridimensionale, con suoni naturali e spaziati
Gaia I, Gaia II e Gaia III sono isolatori per diffusori da pavimento
Tutti i modelli Gaia portano in seno i brevetti IsoAcoustics, ma un diffusore da 20 Kg non è come uno da 60! Ecco perché puoi, e devi, scegliere il modello perfetto per il tuo diffusore.

Utilizzare gli isolatori Gaia è molto facile. Basta sostituire le punte dei piedini originali dei propri speaker floorstanding con i nuovi modelli Gaia. La stragrande maggioranza dei diffusori moderni è dotata di punte filettate e i modelli Gaia I, II, III e Titan vengono tutti forniti con set di filettature opportune già pronte per essere avvitate nelle sedi dei diffusori più comuni.

Gaia Titan sono i migliori disaccoppiatori acustici per diffusori ultra High End
Per chi non si accontenta IsoAcoustics ha creato le serie Gaia Titan che portano i diffusori High End alle prestazioni per cui sono stati pensati. IsoAcoustics Gaia Titan si declina in tre modelli, per altoparlanti in fasce di peso da 100 a 280 Kg a cassa.

Ricordiamo che più grande è il diffusore e maggiore è la differenza che i Gaia riescono a fare. I risultati a dir poco strabilianti su ogni diffusore di fascia alta. Pensiamo a Kef Reference o Blade o alle nuove Confidence di Dynaudio che conosciamo molto bene, o ancora alle Wilson, B&W Serie 800, Rockport che, come i segnalano i nostri clienti, vengono trasformate dall’aggiunta di IsoAcoustics.

IsoAcoustics Gaia III – i disaccoppiatori per diffusori da pavimento fino a 32 Kg
IsoAcoustics Gaia III – o Gaia 3 – è il modello più piccolo della serie, perfetto per diffusori da pavimento di piccole o medie dimensioni. Gaia III offre una migliore luminosità e apertura del suono ad altoparlanti e subwoofer con peso pari o inferiore a 32 Kg.

Realizzato con l’idea di fornire prestazioni acustiche straordinarie, Gaia III è l’unione tra design e ingegneria acustica. Le forme sono sinuose, i materiali e le finiture impeccabili, il suono che aiuta a creare incredibilmente bello.

Il palcoscenico sonoro grazie a Gaia III sboccia e diventa tridimensionale e naturale. I bassi diventano controllati, come su un diffusore di fascia superiore.

Gaia III include adattatori per filettatura per le taglie M6-1.0, M8-1.25 e ¼ “-20. Filettature diverse possono essere rese disponibili su richiesta, verifica quale sia la filettatura necessaria ai tuoi altoparlanti e dei richiedici le viti necessarie ad unire Gaia ai tuoi floorstanders.

IsoAcoustics Gaia II – supporti isolanti per diffusori di medie dimensioni
IsoAcoustics Gaia II – o Gaia 2 – è il modello intermedio della serie. Porta in dote il DNA ed i brevetti Gaia ed è perfetto per isolare acusticamente diffusori da pavimento di medie e grandi dimensioni.

Gaia II è progettato per diffusori da pavimento e subwoofer con peso fino a 54 Kg. Si presenta in un elegante corpo in metallo cromato lavorato a macchina ed incorpora tutti i brevettati IsoAcoustics per offrire risultati acustici straordinari. Gaia II fornisce invero un altissimo grado di isolamento mentre resiste ai movimenti laterali ed alle oscillazioni per mantenere assoluto allineamento con la posizione di ascolto.

Progettato per altoparlanti da pavimento con peso fino a 54 Kg, Gaia II fornirà più apertura e chiarezza alla musica, riducendo il rumore strutturale.

Gaia II include adattatori per filettatura per le taglie M6-1.0, M8-1.25 e ¼ “-20. Adattatori con filettature alternative sono disponibili su richiesta. Verifica quali siano le filettature utilizzate dai tuoi diffusori e richiedici oltre ai Gaia anche le filettature corrette.

IsoAcoustics Gaia I – supporti disaccoppiatori per diffusori High End
Gli isolatori Gaia I – o Gaia 1 – sono gli isolatori perfetti per grandi altoparlanti da pavimento con peso fino a 100 Kg. Vengono consegnati in set da 4 pezzi (da sostituire alle 4 punte di un diffusore) in una lussuosa scatola di cuoio e nella confezione si trovano anche filettature alternative per adattarsi alla maggior parte dei diffusori nella corretta gamma di peso. Le dimensioni dei filetti inclusi sono M12, M8 e ¼-20. Verifica con il produttore dei tuoi diffusori quali siano le filettature utilizzate e richiedici oltre ai Gaia anche le filettature corrette.

Piastre specifiche opzionali sono disponibili per i diffusori B&W Nautilus e Diamond D1 e D2 – per sostituire le rotelle e le punte.

“Installa IsoAcoustics GAIAs, sostituendo qualsiasi piedino di serie con cui i diffusori sono venduti. In ogni caso con cui ho familiarità, i Gaia hanno prodotto un netto miglioramento nella chiarezza generale”

IsoAcoustics Gaia Titan – isolatori per diffusori High End
I moderni diffusori esoterici di fascia alta sono capaci di grande precisione e sanno unire potenza e dettaglio. Analogamente ai pneumatici performanti su una macchina da corsa, i supporti disaccoppianti Gaia Titan consentono agli altoparlanti di fascia alta di raggiungere il loro pieno potenziale, offrendo una straordinaria, naturale apertura e chiarezza alla musica.
La serie Gaia Titan presenta la stessa tecnologia di isolamento brevettata della serie Gaia, vincitrice di numerosi premi, e porta il limite di peso caricabile molto più in alto, fino a quasi 300 Kg.

Gli isolatori Gaia Titan sono unità in acciaio inossidabile che incorporano i brevettati IsoAcoustics per fornire un alto grado di isolamento dei diffusori. In grado di resistere a movimenti ed oscillazioni laterali Gaia Titan mantengono con precisione l’allineamento con la posizione di ascolto.

Theis, Rhea, Cronos, accessori necessari per i diffusori top
I modelli Gaia Titan, come nel caso della famiglia Gaia, sono tre e vanno scelti in funzione del peso del diffusore posseduto. E’ fondamentale che il diffusore rientri nei parametri consigliati, pena la capacità di isolamento di Gaia.

Dimensioni alternative di viti e passi diversi di filettatura sono eventualmente disponibili su richiesta per adattarsi alla quasi totalità dei diffusori.

IsoAcoustics Gaia Titan Theis
Gaia Titan Theis è in grado di portare carichi fino a 145 Kg a diffusore. Il peso sopportato si intende suddiviso fra i 4 supporti contenuti in una confezione, e non per singolo “piedino”. Nella confezione vengono fornite tre diverse viti filettate che si adattano alla maggior parte dei diffusori di queste dimensioni. Con Gaia Titan Theis vengono incluse M8-1.25, M14, 1/2-13.

IsoAcoustics Gaia Titan Rhea
Gaia Titan Rhea è in grado di portare carichi fino a 190 Kg. Il peso sopportato si intende suddiviso fra i 4 supporti contenuti in una confezione, e non per singolo “piedino”. Nella confezione vengono fornite tre diverse viti filettate che si adattano alla maggior parte dei diffusori di queste dimensioni. Con Gaia Titan Rhea vengono incluse M8-1.25, M14, 1/2-13.

IsoAcoustics Gaia Titan Cronos
Gaia Titan Cronos, il maschio Aplha di IsoAcoustics, è in grado di portare carichi fino a 280 Kg. Il peso sopportato si intende per altoparlante, e quindi suddiviso fra i 4 supporti contenuti in una confezione, e non per singolo “piedino”. Nella confezione vengono fornite tre diverse viti filettate che si adattano alla maggior parte dei diffusori di queste dimensioni. Con Gaia Titan Rhea vengono incluse M10-1.50, M14, 1/2-13.

Recensioni degli utenti

0.0 su 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a commentare “IsoAcoustics Gaia II”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IsoAcoustics Gaia II
IsoAcoustics Gaia II

340,00

HDarena
Logo
Enable registration in settings - general
Confronta gli articoli
  • Total (0)
CONFRONTA
0

Su questo sito Web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore.